Sul Resto del Carlino i progetti futuri del Museo Bianconero del Cesena

Fonte: Luca Ravaglia per il Resto del Carlino

Il Museo Bianconero, un progetto che è finalmente diventato realtà, ora sta trovando una temporanea e ricorrente location nella Club House dietro al settore distinti dell’Orogel Stadium. Per la gioia della mente che ha ideato questa splendida iniziativa, Andrea Bertozzi, intervistato oggi da Luca Ravaglia su Il Resto del Carlino.

Alcuni passaggi salienti sulle prossime tappe del progetto. Bertozzi spiega: «Per prima cosa serve individuare un luogo stabile dove allestire gli spazi. La Club House è un ottimo ambiente, ma nelle giornate di gara in pratica è accessibile soltanto ai tifosi della gradinata. Dopo di che l’idea è quella di realizzare una sezione dedicata al materiale esposto e un’altra nella quale vivere il calcio in presa diretta, tramite le consolle e magari pure il subbuteo».
Ma non finisce certo qui… «Stiamo facendo di tutto per rendere accattivante ogni area, utilizzando anche dotazioni tecnologiche e allestimenti dal significativo impatto visivo. Sarà davvero per tutti, scolaresche comprese […] Contiamo entro il 2023».