Rimini, colpo duplice: ‘soffiato’ il sosia di Logan Paul agli storici rivali del Bologna

Giovani di belle speranze, ma anche giovani sosia di superstar a livello planetario. La linea societaria in casa Rimini appare ormai evidente, chiara e definita. I biancorossi rivieraschi stanno facendo il pieno di under, molti dei quali alla prima esperienza tra i professionisti, come ad esempio Mattia Leoncini. Un centrocampista, regista, di 19 anni prelevato dalla Primavera dello Spezia: ha firmato un contratto che lo lega ai biancorossi per le prossime due stagioni con un’opzione per il terzo. Ora è pronto a tuffarsi nel soccer dei ‘grandi’ con la sua prima vera esperienza con una prima squadra professionista e professionale.
Decisamente di maggiore rilevanza, a fronte anche di qualche anno in più sulla carta d’identità rilasciata dall’anagrafe, è l’altro acquisto effettuato dal club di Piazzale del Popolo. Dopo due settimane di allenamenti con i biancorossi, il club ha deciso di mettere sotto contratto Dion Ruffo Luci. Classe 2001, bolognese, anche lui gioca in mezzo al campo e i tifosi del Rimini hanno già avuto modo di vederlo all’opera nelle prime amichevoli di Bagno di Romagna. Con il Bologna ha svolto tutto il percorso delle giovanili sino alla soddisfazione dell’esordio in serie A durante la partita Parma-Bologna. Con mister Raimondi ad osservarlo da vicinissimo. Poi il salto nel soccer dei ‘grandi’ nei due anni successivi. Per lui 36 partite in serie C con le maglie di Trento e Turris. Il Rimini è riuscito a ‘soffiarlo’ ai tanto acerrimi rivali di sempre del Bologna (loro massima espressione dell’emilianità, così come Rimini lo è del romagnolismo), Ruffo Luci ha infatti partecipato al ritiro di Bagno di Romagna sin dal primo giorno, ora ha pure firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.
Ciò che veramente stupisce di questo player è l’impressionante somiglianza con Logan Paul, youtuber e pugile di fama planetaria. Diventato famoso per aver pubblicato parecchi video su Vine, già nel 2014 annoverava oltre 3,1 milioni di follower su varie piattaforme di social media. Dal 2018 si dedica pure al pugilato.

Una certezza sul piano del rettangolo di gioco ma anche una scommessa dal punto di vista mediatico per il Rimini, confidente che tale operazione possa portare al club una rilevanza sempre più maggiore anche nel mondo del digital-web, a testimonianza di come nulla sia lasciato al caso sotto l’egida della nuova e brillantissima presidentessa Di Salvo.

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.