Rimini, Maniero cambia la vita con un click: “Magari con la Reggiana fai due giocate straordinarie…”

Rimini, Maniero cambia la vita con un click: “Magari con la Reggiana fai due giocate straordinarie…”

Fonte: newsrimini.it

Le battute d’arresto in casa Rimini cominciano a diventare troppe. Quella con la Recanatese è soltanto l’ultima della lista. Così si rischia di compromettere l’ottimo percorso che dovrebbe fungere come trampolino di lancio per tornare in Serie B. Per gestire il momento, a prendere parola è il direttore sportivo Andrea Maniero, come riporta newsrimini.it: “Evidentemente i risultati creano questa cappa nei giocatori e un po’ in tutto l’ambiente e di conseguenza non riesci a sviluppare un po’ di felicità in campo manca, e questo manca, quindi la partita è una partita che rimane spesso bloccata, senza iniziative, se non a sprazzi, questo è un po’ quello che sta accadendo ultimamente, rispetto a un girone d’andata molto più spumeggiante.
Questa sofferenza ci può solo far crescere, è chiaro il click deve avvenire perché questi ragazzi hanno potenzialità per divertirsi un po’ di più di quello che stanno facendo, anche di far divertire la gente.
Bisogna fare questo click qui perché non sarà importante la fine, però secondo me il percorso è troppo importante per rovinarlo, per non godere di quello che è stato fatto, perché, ripeto, i ragazzi se hanno ottenuto ad oggi la salvezza, che era la cosa principale di un Rimini che da tanti anni non faceva un campionato così, devono stare solo sereni. Poi c’è la critica, non bisogna fare questo lavoro se non accetti le critiche. Noi oggi è giusto che prendiamo qualche critica, ma noi all’interno è giusto anche che rafforziamo quello che hanno fatto i ragazzi precedentemente. E i tifosi hanno il diritto di urlare, cantare la loro insoddisfazione, che è la nostra, pari pari.
Non deve essere solo la Reggiana, anche la Recanatese è uno stimolo, lo sport è uno stimolo.
Noi proviamo tutti i giorni a entrare nelle teste dei ragazzi, ma ognuno ha le proprie cose, ha i propri problemi e ha le proprie soluzioni. È chiaro che noi siamo qua che li accompagniamo giorno per giorno ogni momento, e il click probabilmente è provare a fare nel campo qualcosa di diverso, cioè fare qualche giocata che magari oggi fai fatica a provare.
Magari con la Reggiana fai due giocate straordinarie, vinci la partita ed è il click che tutti ci aspettavamo.
[…] Questo è un lavoro mentale che dovremmo far tutti, io compreso”.

© Image copyright: TuttoC.com

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.