Eccolo il nome che non t’aspetti: il Rimini ha scelto Diego Gabriel Raimondi (nato nel 1977 a Buenos Aires, città argentina con simpatica assonanza alla vicina ‘Bellaria’, qui nella provincia) per allenare la squadra che affronterà il campionato 2023-2024 di serie C. Si chiude così una ricerca abbastanza lunga e laboriosa, che il direttore dell’area tecnica in pectore, Angelo Sanapo, ha saputo condurre con notevole discrezione. Sanapo è uomo di fiducia di Petracca; prettamente correlato a quel che concerne il campo, molto legato ai settori giovanili più che alle prime squadre. Responsabile tecnico del Tricase, in Salento, ha partecipato nel 2022 al corso per responsabile di settore giovanile della Figc. Nella sua esperienza al Tricase ha avviato collaborazioni, sempre legate al vivaio, con Juventus e Bologna. Proprio a Bologna è maturata gran parte dell’esperienza di Gabriel Raimondi, quale assistente e collaboratore tecnico dell’allora allenatore rossoblù Sinisa Mihajlovic (seguito pure in precedenza a Torino, sponda granata).
Fonti qualificate infatti riportano come i colloqui con Raimondi fossero in corso già da diverse settimane e fino al pomeriggio di venerdì il suo nome non era mai apparso nelle cronache.
L’annuncio ufficiale da parte della società probabilmente arriverà solo nel corso della prossima settimana (5-10 luglio) a causa dei termini regolamentari che disciplinano in primo luogo i passaggi di proprietà di un club (annuncio del closing atteso per domattina). Quel che è certo è che Raimondi, in qualità di tecnico, piace decisamente tanto al direttore sportivo del Rimini, Andrea Maniero che non si muoverà dal suo incarico. E come lui, nell’idea della nuova proprietà, anche gli altri componenti della squadra rimarranno al loro posto.
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.