Rimini surclassato in casa ma arriva il primo gol in biancorosso per Jovanotti

Rimini surclassato in casa ma arriva il primo gol in biancorosso per Jovanotti

Un Rimini appena generoso viene brutalmente percosso dall’Arezzo al debutto in campionato (1-2). Un colpo duro da incassare, che a distanza di giorni non è ancora stato digerito.
La squadra biancorossa di mister Raimondi gioca di rimessa, perdendo subito il possesso della sfera quando prova ad affacciarsi nella metĂ  campo avversaria. Se invece prova a partire da dietro ci si rifugia nel lancio lungo che diventa facile preda della difesa altrui.
Cernigoi è attaccante generoso che prova a far salire il baricentro, tenendo ogni tanto la sfera e smistandola sulle fasce ma è solo un pagliativo. Insomma un dominio territoriale ineccepibile quello subito dall’Arezzo per un Rimini che si affida più che altro a qualche sgroppata di Lamesta. Raimondi non ha soluzioni innovativ e si limita ad inverte Lamesta e Iacoponi nel tridente offensivo. Oppure, come mostrato con la sostituzione di Morra subentrato al posto di Rosini in avvio di ripresa, il modulo varia al 4-2-3-1 dove Cernigoi e Lamesta fanno i trequartisti.
Non basta qualche sussulto, come l’ingresso in campo di Lorenzo Cherubini che subito va a segno con un sinistro vincente (66′) sugli sviluppi di una punizione respinta dai toscani. L’Arezzo ha tenuto meglio il campo ed è subito falsa partenza per i rivieraschi. Tuttavia la giornata è giĂ  da inserire negli annali: è infatti la prima volta nella storia che il Rimini va in gol grazie a Jovanotti (nome d’arte appunto di Lorenzo Cherubini). Nato a Roma, classe 1966, è da anni cittadino onorario di Cortona che si trova proprio in provincia di Arezzo, quindi il suo per certi versi può essere considerato il gol dell’ex.
Considerevole è inoltre la prestazione fisica di Jovanotti che meno di due mesi fa, il 16 luglio, si era rotto il femore in tre punti e la clavicola, cadendo dalla bicicletta mentre si trovava in Repubblica Dominicana. Se il buongiorno si vede dal mattino, Rimini ha trovato il suo “ragazzo fortunato”.

Š Image copyright: Music.it

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.