Fonte: Roberto Daltri per il Resto del Carlino
Trecento presenze raggiunte per Marcello Scarponi con la maglia della Sammaurese. Dieci anni di militanza in giallorosso tra le fila dei pascoliani, celebrate a dovere prima dell’importantissimo successo nel derby interno contro lo United Riccione.
A premiare Scarponi sul campo ci ha pensato il presidente Cristiano Protti. Oggi invece viene intervistato in esclusiva da il Resto del Carlino, a firma Roberto Daltri.
Si comincia chiedendogli se mai avesse pensato di raggiungere un traguardo così prestigioso. «Sinceramente no, ma dopo poco tempo ho capito che poteva succedere perché mi sono sentito con tutti come a casa e ogni anno non ho mai avuto la sensazione di voler cercare altro».
Un aneddoto particolare è il rapporto con il capitano Thomas Bonandi, anch’egli fresco trecentenario. Storia dentro una storia è il rapporto molto stretto che si è consolidato con Thomas Bonandi tanto che si diceva che Scarponi corre per Bonandi, quasi come Bonini fece per Platini. «Non è più vero, adesso è lui che corre per me… È vero invece che sappiamo uno dell’altro tutti i movimenti e così è più facile per noi trovarci a vicenda».
© Image copyright: il Resto del Carlino