Stefanelli al Pisa: accordo imminente! A Cesena non ha alcun ruolo, vittima del triangolo

IL TRIANGOLO

Lui chi è?
Come mai l’hai portato con te?
Il suo ruolo mi spieghi qual è?

Alle nostre limitatissime capacità intellettive, sfugge completamente il ruolo avuto fino a qui dall’avvocato Stefanelli.
L’anno scorso, giunto alla corte degli americani si era subito notata una anomalia non di poco conto. Di solito è il DS che propone l’allenatore, ma nel nostro caso l’allenatore è stato scelto da Agostini.
Inoltre, altra anomalia, Toscano ha scelto i giocatori da acquistare (compreso Minelli) e Agostini ha condotto le trattative; la tradizione vuole che il DS proponga i giocatori a società e allenatore.
Agostini era il DS di fatto.
Ma Stefanelli, che ruolo ha avuto?

Qui il tradizionale provincialismo cesenate ha dato sfogo alle più inverosimili ricostruzioni; si diceva “è il cugino di Aiello”, “la moglie di Lewis è la vicina di ombrellone della moglie di Stefanelli”, “Il cane di Agostini è amico con il cane di Stefanelli”, “lo hanno preso per scrivere i contratti perché ha fatto le scuole alte”… insomma nessuno ci ha mai capito molto.

Quest’anno al triangolo Stefanelli-Agostini-Toscano, si aggiunge un vertice: Artico.
Chi ha portato Fabio Artico a Cesena? Abbiamo una serie di articoli scritti dal giornalista-allenatore che dipingono Artico come uomo di Lewis.
Si dice che la scelta di Lewis sia stata in qualche modo accettata obtorto collo da Aiello, si dice che Stefanelli sarebbe dovuto diventare DG, si dicono tante cose, ma il povero Stefanelli dopo un anno abbondante non ha ancora un ruolo nella società dove lavora.
Non lo si può nemmeno nominare, perché oramai l’imbarazzo di questa condizione ha raggiunto vette intollerabili, anche per il soporifero pubblico cesenate e la altrettanto acquiescente stampa locale.
Quindi tra i tifosi e i giornali, ci si comincia a chiedere insistentemente cosa fa Stefanelli? Cosa farà Stefanelli? (noi ci chiediamo anche cosa ha mai fatto Stefanelli per meritare tutto questo…)
Qualche giornaletto addirittura insinua che Agostini e Stefanelli siano contrapposti per padrini, visione e modus operandi e che l’uno osteggi l’altro.
Le nostre informazioni, quanto accurate solo i posteri lo sapranno dire, ci dicono che Agostini e Stefanelli sono due lati della stessa medaglia: simul stabunt, simul cadent.

Comunque Stefanelli non rappresenta un’altra anomalia nel caos che regna, ma rappresenta il vessillo di questa società che speriamo abbia i giorni contati.
A proposito; si hanno notizie delle trattative in corso per la vendita della società?
Ricordiamo tutti il gustoso siparietto di 18 mesi fa, con protagonista un noto funzionario del Cesena, che a vendita già delineata, rispose a chi gli chiese lumi su una trattativa tra Orogel e gli americani con: “se non se ne parla vuol dire che non c’è nulla”.

Ti vendo
Un’altra identità
Ti do quello che il mondo
Distratto non ti dà

© Image copyright: Cesena Today