Uno straordinario Ravenna punito dall’ex eroe del Cesena. La Romagna che non si aiuta

Fonte: il Resto del Carlino

Traditi da colui che un tempo fu eroe proprio qui in Romagna. In quel di Lodi, il Ravenna vede sfumare la vittoria agli ultimi istanti a causa di un rigore – il secondo, dopo che mezz’ora prima circa ne era stato sbagliato un precedente – siglato niente meno che da Ciro De Angelis (in foto), protagonista nella promozione dalla Serie D alla Serie C del Cesena nella recente stagione 2018-2019.
Che dire? La Romagna ieri è stata proprio fratricida per i colori giallorossi…
Mister Gadda sa però che non deve farsene un cruccio, che è meglio guardare avanti e preparare le prossime gare per raggiungere e vincere gli importantissimi playoff. Queste le sue parole, riportate dal miglior quotidiano di cui qui in Romagna possiamo disporre, il Resto del Carlino: «Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto e non ne avevano veramente più. L’episodio nel recupero ci ha condannati a un pari che ci può anche stare, ma per l’ardore e la capacità di soffrire che hanno mostrato coloro che sono scesi in campo, beh, direi che una vittoria avrebbe rappresentato un piccolo capolavoro. Dispiace, ma sapevamo che sarebbe stata dura resistere novanta e passa minuti, perché da qualche settimana giocano sempre gli stessi e non c’è partita in cui non ci capita un problema, vedi Boccardi che è uscito dopo appena cinque minuti.
Finché le forze ci hanno sostenuto, la partita l’abbiamo comandata bene. Abbiamo giocato un gran bel primo tempo, dove l’1-0 era fin troppo striminzito, poi nella ripresa abbiamo sofferto nelle uscite e le secondo palle sono diventate preda dei nostri avversari. Detto ciò, a parte i due rigori abbiamo concesso poco a un avversario che le ha provate tutte per raggiungere il pari»
.